Fatturazione Elettronica      Albo on line 2013    P.E.C.   URP  statistiche demografiche STURNO Attività Produttive

 

Comune di Sturno » Conosci la città » Gite turistiche » Arte

RSS di - ANSA.it

Arte

Edificio Scolastico "Michele Aufiero" 

Scuola primariaMonumentale esempio di architettura fascista, fu costruito grazie alla generosità del grande benefattore John Michele Aufiero, inventore del clacson. Inaugurato il 28 ottobre 1937, fu progettato e realizzato da professionisti, maestranze ed operai tra i migliori dell’epoca. È struttura solida e sicura, tant’è che non ha subito seri danni a seguito dei numerosi terremoti. Qui tante generazioni di sturnesi hanno appreso gli elementi essenziali del sapere.


 

Fontana "re la Chiazza"Fontana "re la Chiazza"
Adiacente al Palazzo De Julis, fu costruita nel 1870 per opera del Municipio di Sturno. Un tempo non lontano mescolava il suo allegro gorgoglio al cicaleccio delle donne che venivano a riempire di acqua le conche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Palazzo "Baroni Grella"

Palazzo "Baroni Grella"
XVIII secolo

Costruito nel secolo XVIII, più volte ampliato e ristrutturato, è stato sempre simbolo di ricchezza e nobiltà, in quanto dimora della famiglia Grella, casato di notevole importanza nella storia del paese. I sontuosi ambienti, costituiti pure da ampi ed eleganti saloni, sono utilizzati dai propietari come abitazione, ma vengono spesso aperti al pubblico per manifestazioni per manifestazioni culturali e per ricevimenti. All’interno è situato il suggestivo Cortile del Pozzo.

 

 

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.263 secondi
Powered by Asmenet Campania