Sturno - Grandi addobbi natalizi

06/12/2010

Sturno – Il comune di Sturno si prepara alViale Forgione Natale con un addobbo di luci sfavillanti. In rispetto della tradizione il piccolo comune ufitano è stato coperto da eccezionali ornamenti natalizi. L’intervento da parte dei tecnici è stato rapido ed efficiente. In pochi giorni tutte le strade di Sturno sono state rallegrate con luminarie di diversa foggia e colore . Il sindaco Cangero non ha trascurato nessuna area del paese, provvedendo ad una distribuzione omogenea. Infatti, le luminarie a forma di alberello, renne, babbo natale  e di altre fantasie natalizie sono state collocate anche per le campagne di Sturno. Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dagli sturnesi residenti nelle aree rurali, che hanno espresso al primo cittadino un sentito ringraziamento per la presenza e la sensibilità dimostrata nei confronti di tutti i cittadini. Il quadro natalizio si completa con il mega presepe allestito in Piazza Municipio. Davanti al palazzo municipale, come ogni anno, è stato montato il palco per l’allestimento di un presepe che ogni anno si arricchisce di nuovi elementi meccanici, di effetti speciali e di nuovi pastori. Un’attrazione che puntualmente per le festività natalizie, richiama l’attenzione di tantissimi visitatori. Quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto illuminare l’area del piano di zona in perfetto stile Champs Elise, adornando le magnolie poste lungo il viale con luci fisse di colore bianco. Un effetto piacevole sobrio ed elegante scelto direttamente dal sindaco di Sturno. Tra le iniziative messe in campo per Natale, sono previste a partire dalla prossima settimana le classiche novene affidate alla banda musicale di Sturno.